Un nuovo momento di incontro per parlare di natura e scienza, dedicato a studenti, insegnanti, appassionati e curiosi….

EVENTO ANNUALE
da ottobre 2014 a maggio 2015
ORGANIZZATO dal Museo di Zoologia “P. Doderlein”

Astrid Natura ed il Museo di Zoologia “P.Doderlein” sono lieti di presentare Science hours: un nuovo momento di incontro per parlare di natura e scienza, dedicato a studenti, insegnanti, appassionati e curiosi. Gli undici seminari del ciclo si svolgeranno sempre il pomeriggio, dalle ore 17:00, con cadenza mensile, dal mese di ottobre 2014 a maggio 2015, presso la sala sminari del Museo.
Nella stesura del programma si è voluto appositamente porre l’accento soprattutto sulle tematiche più interessanti per il grande pubblico e per il settore scolastico ed educativo, anche per fungere da fabbrica delle idee per la classe docente nella creazione e sviluppo di nuove attività didattiche e scientifiche da rivolgere ai propri studenti – in collaborazione con gli esperti di Astrid Natura e del Museo di Zoologia.
Gli argomenti, seppur trattati con severità e rigore scientifico, sono destinati anche ad un pubblico di meno esperti e agli studenti degli Istituti Scolastici Superiori, che possono così ricevere nuove conoscenze per lo sviluppo di passioni future, orientarsi verso nuovi sbocchi di studio, ricerca e lavoro, o approfondire tematiche curriculari. A tal fine sarà possibile anche attivare apposite convenzioni con gli Istituti Scolastici interessati per il rilascio di attestazioni di frequenza per l’ottenimento di crediti formativi scolastici.

Il ciclo di seminari tratterà quindi di zoologia, botanica, geologia, ecologia ed antropologia, per allargare quanto più possibile il pubblico-target e offrire un’ampia panoramica delle Scienze della Natura e dell’Uomo.

La partecipazione è gratuita ma soggetta a prenotazione per i docenti delle scuole, da effettuarsi entro e non oltre il mercoledì precedente i vari incontri, tramite mail info@astridnatura.it o telefonicamente 091 23891819.

Con il Prof. Maurizio Sarà , la Dott.ssa Carolina Di Patti, il Prof. Francesco Parello, il Dott. Tommaso La Mantia, Dott. Michelangelo Morganti, la Dott.ssa Daniela Campobello, il Dott. Daniele Di Lorenzo, la Dott.ssa Rosanna Di Maggio, il  Dott. Alfonzo La Rosa, il Prof. Renoto Chemello, il Dott. Antoine Giardina

  • Workshop
  • Seminari
  • Conferenze
  • Biodiversità